Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibilità solo 1 pezzo consegna 48 ore
Data di consegna stimata: lunedì 25/11/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
Antimal officinalis favorisce la ricostruzione delle cartilagini ed attenua i dolori articolari.
Antimal Officinalis è arricchito di sostanze in grado di attenuare la sensibilità ai dolori articolari e muscolari e favorire la ricostruzione delle cartilagini lese. Antimal è infatti il risultato di una bilanciata combinazionedi erbe officinali, quali l’artiglio del diavolo, il ribes, il frassino e la boswelia, dalle note proprietà analgesiche e antinfiammatorie, e di aminoacidi importanti, come lataurina, la fenilalanina, la glutammina, che concorrono adattenuare i dolori articolari favorendo il recupero del cavallo dopo un intenso allenamento. Contiene inoltre componenti quali glucosamina solfato, fondamentali per la ricostruzione delle cartilagini lese.
Antimal contiene le seguenti sostanze:
Artiglio del Diavolo: ricerche cliniche e sperimentali evidenziano che questa pianta possiede una notevole azione antinfiammatoria, alla quale si associano anche attività antidolorifica e antispastica.
L’azione antiinfiammatoria si esplica mediante blocco della prostaglandina sintetasi, enzima che partecipa ai processi infiammatori.
Boswelia: questa pianta esplica una buona attività antiinfiammatoria e, in particolare, antireumatica, confermata da diversi studi clinici.
Ribes nero: la pianta risulta efficace nel combattere le manifestazioni articolari dolorose grazie alla sua attività antinfiammatoria. Le foglie di ribes manifestano, infatti, azione antinfiammatoria sia nei processi acuti che cronici: con il loro impiego si ha la riduzione considerevole del numerodelle cellule infiammatorie, in particolare i macrofagi, che sono considerati come dei potenti agenti infiammatori per le sostanze litiche contenute nei loro lisosomi, e normalizzazione dei makers ematochimici della flogosi.
Frassino: viene riportato in letteratura che esperimenti suanimali attuati con corteccia di frassino manifestano attività analgesica e antiflogistica. Tradizionalmente è perciò impiegato come rimedio sintoma-tologico antinfiammatorio. Presenta inoltre attività diuretica euricolitica.
Glutammina: è un aminoacido non essenziale. Interagisce con la creatina, intermedio del metabolismo energetico derivante dall’aminoacido glicina, andando a incrementare l’anabolismo muscolare, favorendo un miglior recupero nel post-allenamento e svolgendo un’ azione antiifiammatoria e analgesica.
Glucosamina Solfato: la glucosamina è un componente importante dei mucopolisaccaridi che costituiscono la cartilagine del cavallo. Agisce a livello delle cartilagini articolari, dei tendini e delle capsule articolari del cavallo.
Taurina: è un aminoacido solforato che agisce in sinergia con la glutammina. Aiuta a trattenere calcio e potassio nei muscoli coinvolti nella contrazione. Il suo corretto apporto evita l’insorgere di crampi muscolari.
Fenilalanina: è un aminoacido essenziale che svolge per lo più azione analgesica-antiinfiammatoria.
Si ritiene infatti che la fenilalanina sia in grado di bloccare, a livello del sistema nervoso centrale, alcuni enzimi responsabili della diminuzione delle endorfine ed encefaline, potenti analgesici naturali.
La fenilalanina è perciò indicata per alleviare dolori dovuti a osteoartrite, artrite reumatica, problemi alle articolazioni, ecc.
USO & DOSI:
Il dosaggio consigliato, per un cavallo di 500 kg di peso vivo è da 30 a 90 ml al giorno.