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Tempistica di consegna

Tutti i tempi di consegna previsti tengono conto, oltre ai normali tempi di spedizione, delle tempistiche necessarie per poter procurare gli articoli richiesti dai nostri fornitori. Utilizziamo sistemi semiautomatici di verifica che permettono di fornire previsioni corrette nel 90-95% dei casi. Stiamo comunque migliorando i nostri sistemi in modo da perfezionare il più possibile le previsioni di consegna.
Può chiaramente sempre accadere qualche imprevisto (problemi con il riassortimento degli articoli, ritardi sulle consegne da parte dei nostri fornitori, problemi sull'articolo richiesto, ritardi sulla linea di consegna dei corrieri), in questi casi ti chiediamo di scriverci prontamente e vedremo di fare tutto ciò che ci è possibile per accelerare la consegna. Chiediamo di avere pazienza, purtroppo dipendiamo da aziende che non sono sotto il nostro controllo.
Gli ordini vengono spediti completi, appena tutti gli articoli sono pronti. Se vuoi che spediamo diversamente, consigliamo di separare gli articoli in più ordini, in base alle esigenze di spedizione.


1) ANTICIPAZIONE DELLA CONSEGNA
Come nel caso di eventuali ritardi, può talvolta accadere di riuscire a procurare gli articoli richiesti con tempistiche inferiori (l'articolo potrebbe essere già stato ordinato per un altro cliente che nel frattempo ha annullato l'ordine, oppure i corrieri sono riusciti a consegnare con un po' di anticipo, oppure ancora siamo riusciti a trovare l'articolo presso una delle sellerie con cui collaboriamo...). In questo caso le tempistiche di consegna saranno inferiori rispetto a quelle inizialmente stimate. Proviamo sempre ad anticipare le tempistiche di consegna perché sappiamo quanto è importante per voi clienti ricevere gli articoli con urgenza.

Se hai necessità di ricevere gli articoli con tempi più brevi rispetto a quelli indicati, scrivilo nelle note del carrello al momento dell'ordine

Potremmo provare a proporti delle alternative.
In caso potessi accettare altri colori, varianti o modelli rispetto a quelli inseriti nell'ordine, ti chiediamo di specificarlo nelle note del carrello, in modo da poter anticipare eventuali domande in merito e accelerare ulteriormente la gestione dell'ordine.

In caso l'urgenza indicasse "consegna il prima possibile", e non possono andare bene alternative rispetto agli articoli ordinati, ti chiediamo di scrivere nelle note del carrello semplicemente "urgente, no proposte alternative". In questo modo potremo ottimizzare i tempi di gestione dell'ordine.


2) CONSEGNA POSTICIPATA
Se hai necessità di richiedere una consegna posticipata rispetto alle tempistiche indicate, ti preghiamo di scriverlo nelle note del carrello, potremo così programmare la spedizione in modo da spedire quando necessario per evitare che il corriere arrivi e non trovi nessuno per il ritiro

Nel caso ad esempio di consegna richiesta per un particolare giorno, spediremo generalmente il giorno lavorativo precedente.
E' comunque possibile che ci siano ritardi sulle consegne che non dipendono da noi, ti chiediamo di tenerne conto quando richiedi la consegna in un particolare giorno.

3) PER EVITARE LA CONSEGNA IN UN PARTICOLARE GIORNO SETTIMANALE

Scrivilo nelle note del carrello. Potremo così programmare la spedizione in modo adeguato. Considera che i corrieri consegnano normalmente dal lunedì al venerdì.


4) CONSIGLI PRATICI PER AGEVOLARE LA CONSEGNA

- scegli un indirizzo dove il corriere può sempre trovare qualcuno
- Inserisci durante la conferma dell'ordine un numero di telefono valido, che il corriere possa chiamare in caso di problemi (anche se non è obbligato a farlo)
- la sera del giorno di spedizione inviamo un'email con il link alla tracciatura del pacco, ti chiediamo di monitorare la spedizione in modo da risolvere eventuali problemi. Dalla tracciatura è possibile verificare quando la spedizione viene messa in spedizione, e da quale filiale di destinazione. E' possibile contattare la filiale per avere maggior informazioni sulla fascia oraria di consegna (sconsigliamo di contattare il corriere in caso non ci fossero particolari urgenze)
- consigliamo inoltre di mettere un foglietto sul citofono in caso di particolari richieste (consegna presso un vicino in caso di assenza, citofono malfunzionante, lasciare il pacco in giardino, ecc..); alcune di queste richieste obbligano ad un'assunzione di responsabilità da parte del cliente nel caso in cui il pacco venisse perduto. Il corriere ha comunque il compito di fotografare eventuali bigliettini con richieste dei clienti e, se lascia incustodito il pacco, di fare una foto al pacco nel posto preciso dove è stato lasciato.

5) SERVIZI E SUPPLEMENTI

- puoi richiedere il servizio di preavviso telefonico di consegna aggiungendo questo articolo al carrello
- servizio di consegna entro le ore 12:00 (attualmente è un servizio molto costoso e non abbiamo previsto un supplemento)
- consegna tramite SDA - Poste italiane (+ 7 euro)
- servizio verifica presso altre sellerie (+2 euro)


6) COME MODIFICARE UN ORDINE
Se la tempistica di consegna stimata non può andare bene per le tue esigenze, consigliamo di scegliere articoli con tempistiche di consegna inferiori. Se hai molta urgenza potresti considerare di effettuare la ricerca filtrando solo gli articoli immediatamente disponibili. Per entrare in questa modalità, trovi un quadratino da selezionare sulla parte destra della barra grigio scuro presente in homepage. Una volta selezionato "solo i prodotti spedizione 48h", tutte le ricerca effettuate sul sito porteranno ad articoli dove almeno un pezzo di qualche variante è disponibile. Le varianti disponibili sono indicate in verde scorrendo la vetrina, ma saranno visibili in verde anche durante la selezione prima di inserire l'articolo nel carrello.

Se non hai ancora inviato l'ordine, è sufficiente aggiungere il nuovo articolo al carrello, e cliccare poi sul bidoncino affianco all'articolo che vuoi eliminare
Se hai già inviato l'ordine ma non l'hai ancora pagato, nessun problema. Puoi accedere all'ordine dalla tua area personale sul sito, sezione "i miei ordini" e cliccare sul bidoncino affianco all'articolo da eliminare. Per aggiungere un articolo all'ordine basta che lo inserisci in un nuovo carrello e scegli l'opzione corretta fra quelle proposte nella sezione inferiore.


7) CONSEGNA VERSO ISOLE O LOCALITA' DISAGIATE
Per ordini spediti verso le isole o verso comuni presenti in località disagiate, le tempistiche di consegna verranno indicate correttamente solo al momento della scelta dell'indirizzo. Queste località prevedono generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi di ritardo rispetto alle normali tempistiche di consegna.


8) CONSEGNA VERSO L'ESTERO
Le tempistiche di consegna possono variare da 2 a 30 giorni lavorativi in base al paese di destinazione e al servizio di spedizione utilizzato.
Le spedizioni verso l'Europa viaggiano attraverso corriere espresso, con consegna prevista in 2/5 giorni lavorativi.
Le spedizioni verso Paesi più lontani possono impiegare più tempo per la consegna, sarà nostra cura contattarvi indicando le opzioni di spedizione disponibili, con tempi e costi.