Tutti i tempi di consegna previsti tengono conto, oltre ai normali tempi di spedizione, delle tempistiche necessarie per poter procurare gli articoli richiesti dai nostri fornitori. Utilizziamo sistemi semiautomatici di verifica che permettono di fornire previsioni corrette nel 90-95% dei casi. Stiamo comunque migliorando i nostri sistemi in modo da perfezionare il più possibile le previsioni di consegna.
Può chiaramente sempre accadere qualche imprevisto (problemi con il riassortimento degli articoli, ritardi sulle consegne da parte dei nostri fornitori, problemi sull'articolo richiesto, ritardi sulla linea di consegna dei corrieri), in questi casi ti chiediamo di scriverci prontamente e vedremo di fare tutto ciò che ci è possibile per accelerare la consegna. Chiediamo di avere pazienza, purtroppo dipendiamo da aziende che non sono sotto il nostro controllo.
Gli ordini vengono spediti completi, appena tutti gli articoli sono pronti. Se vuoi che spediamo diversamente, consigliamo di separare gli articoli in più ordini, in base alle esigenze di spedizione.
1) ANTICIPAZIONE DELLA CONSEGNA
Come nel caso di eventuali ritardi, può talvolta accadere di riuscire a procurare gli articoli richiesti con tempistiche inferiori (l'articolo potrebbe essere già stato ordinato per un altro cliente che nel frattempo ha annullato l'ordine, oppure i corrieri sono riusciti a consegnare con un po' di anticipo, oppure ancora siamo riusciti a trovare l'articolo presso una delle sellerie con cui collaboriamo...).
In questo caso le tempistiche di consegna saranno inferiori rispetto a quelle inizialmente stimate.
Proviamo sempre ad anticipare le tempistiche di consegna perché sappiamo quanto è importante per voi clienti ricevere gli articoli con urgenza.
Se hai necessità di ricevere gli articoli con tempi più brevi rispetto a quelli indicati, scrivilo nelle note del carrello al momento dell'ordine
Potremmo provare a proporti delle alternative.
In caso potessi accettare altri colori, varianti o modelli rispetto a quelli inseriti nell'ordine, ti chiediamo di specificarlo nelle note del carrello, in modo da poter anticipare eventuali domande in merito e accelerare ulteriormente la gestione dell'ordine.
2) CONSEGNA POSTICIPATA
Se hai necessità di richiedere una consegna posticipata rispetto alle tempistiche indicate, ti preghiamo di scriverlo nelle note del carrello, potremo così programmare la spedizione in modo da spedire quando necessario per evitare che il corriere arrivi e non trovi nessuno per il ritiro
3) PER EVITARE LA CONSEGNA IN UN PARTICOLARE GIORNO SETTIMANALE
Scrivilo nelle note del carrello. Potremo così programmare la spedizione in modo adeguato. Considera che i corrieri consegnano normalmente dal lunedì al venerdì.4) CONSIGLI PRATICI PER AGEVOLARE LA CONSEGNA
- scegli un indirizzo dove il corriere può sempre trovare qualcuno5) SERVIZI E SUPPLEMENTI
- puoi richiedere il servizio di preavviso telefonico di consegna aggiungendo questo articolo al carrelloSe non hai ancora inviato l'ordine, è sufficiente aggiungere il nuovo articolo al carrello, e cliccare poi sul bidoncino affianco all'articolo che vuoi eliminare
Se hai già inviato l'ordine ma non l'hai ancora pagato, nessun problema. Puoi accedere all'ordine dalla tua area personale sul sito, sezione "i miei ordini" e cliccare sul bidoncino affianco all'articolo da eliminare. Per aggiungere un articolo all'ordine basta che lo inserisci in un nuovo carrello e scegli l'opzione corretta fra quelle proposte nella sezione inferiore.
8) CONSEGNA VERSO L'ESTERO
Le tempistiche di consegna possono variare da 2 a 30 giorni lavorativi in base al paese di destinazione e al servizio di spedizione utilizzato.
Le spedizioni verso l'Europa viaggiano attraverso corriere espresso, con consegna prevista in 2/5 giorni lavorativi.
Le spedizioni verso Paesi più lontani possono impiegare più tempo per la consegna, sarà nostra cura contattarvi indicando le opzioni di spedizione disponibili, con tempi e costi.