Equidomo plus, per cavalli di difficile gestione.
Alimento complementare a base di erbe e cereali.
Equidomo plus è l’evoluzione di equidomo ed è destinato a cavalli particolarmente ingestibili nel lavoro quotidiano a causa del loro carattere nervoso. Alla ricetta classica sono state aggiunte altre piante, come la melissa, che riesce a tranquillizzare e rendere sereno anche il cavallo più nervoso, sia nel lavoro quotidiano che durante le attività agonistiche; il ginseng, che mantiene alta la soglia di attenzione e concentrazione del cavallo e nel contempo riduce la produzione di acido lattico e la sensazione di fatica; lo zenzero, efficace tonico in grado di contrastare i segni di stanchezza dell’animale. L’utilizzo di questo prodotto non abbassa la soglia di attenzione del cavallo e non ha effetti collaterali, né da dipendenza o assuefazione.
Informazioni tecniche:
La melissa presenta un’azione regolatrice sul sistema nervoso centrale con effetti calmanti e antispasmodici utili negli stati di stress, nervosismo, ipereccitabilità nervosa, ansia, palpitazioni cardiache. Grazie ai polifenoli di cui è ricca presenta anche un’attività antivirale e batteriostatica; presenta inoltre un’azione coleretica e regolatrice della secrezione gastrica, utile nei casi di dispepsie biliari e gastrite. E’ inoltre un efficace coadiuvante nelle tossi spasmodiche in genere.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 70 grammi al giorno, almeno per 21 giorni ( può essere usato continuativamente senza alterare le prestazioni atletiche). L’inizio dell’efficacia può variare da 5-14 giorni.
Dopo la sospensione del prodotto l’effetto diminuisce gradualmente dai 5-12 giorni.
Il prodotto può essere usato a seconda della rispondenza del soggetto personalizzandone la somministrazione.
Se si è fatto uso di calmanti chimici, bisogna prima tassativamente disintossicare il cavallo con 1 ciclo di 21 giorni di HEPADETOX, altrimenti si ha un effetto blando.