Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Spedizione in 5 giorni
Data di consegna stimata: mercoledì 29/01/2025
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
Puoi ricevere OMAGGIO questo campione (una bustina) inserendolo in un ordine con importo minimo di 50 euro.
Ne abbiamo disponibili alcuni pezzi, in caso non ne avessimo sufficienti per le richieste ricevute, verranno spediti in ordine di arrivo, e solo se viene rispettata la condizione precedente.
Questo articolo può essere spedito solo in Italia e non può essere reso
PNEUMO VENT è un mangime complementare per cavalli ricco di estratti vegetali con proprietà balsamiche tra cui Eucalipto e Timo.
Aiuta a decongestionare le vie respiratorie.
È facile da somministrare.
Non contiene estratti animali né coloranti.
Non è doping.
È utile:
– per cavalli da gara, per facilitare la respirazione
– come coadiuvante in caso di malattie da raffreddamento con tosse, irritazione e catarro
La tosse è un meccanismo fisiologico utile all’espulsione di tossine, organismi estranei e catarro in eccesso. La tosse è quindi una conseguenza di una condizione interna o esterna come allergia, eccessiva produzione di catarri, insalubrità dell’aria respirata, eccessive deiezioni, etc.
È necessario di conseguenza, oltre ad alleviare la tosse come sintomo, scoprirne la causa ed agire anche su quella. La malattia cronica ostruttiva polmonare del cavallo, nota anche come broncopneumopatia cronica (COPD), malattia delle piccole vie respiratorie, bolsaggine, enfisema, etc., è una sindrome clinica caratterizzata da ostruzione cronica al flusso aereo, ed ha la caratteristica di essere poco variabile nel tempo e lentamente progressiva. In genere tale ostruzione è causata dall’esagerata risposta del polmone agli irritanti ambientali.
Essa include, in contemporanea all’ostruzione al flusso di aria, 3 patologie quali la bronchite cronica, l’enfisema e l’asma cronico. I sintomi di tale sindrome sono solitamente dipendenti dalla patologia che ne è alla base o alla prevalenza di una patologia sulle altre, e comprendono la tosse, l’espettorazione, il respiro sibilante, la dispnea da sforzo o ad accessi. A lungo andare tale situazione può causare gravi ripercussioni sia di natura respiratoria, cardiaca che renale, mettendo a rischio la vita dell’animale.
Modalità d'uso:
Si consiglia di somministrare circa 50 mL di prodotto tal quale o sciolto in poca acqua tiepida una o due volte al giorno per almeno sette giorni o secondo prescrizione veterinaria.