Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibilità solo 1 pezzo consegna 48 ore
Data di consegna stimata: giovedì 23/01/2025
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
E' molto importante acquistare degli stivali da equitazione che indossati risultino aderenti al polpaccio. Di seguito spieghiamo come prendere due delle misure più importanti necessarie a capire se il modello di stivali scelto può essere giusto per te:
Armati di metro da sarta, indossa pantaloni e calze lunghe da equitazione (generalmente coprono il polpaccio e ne aumentano lo spessore);
Siediti appoggiando i piedi scalzi al suolo, con parte inferiore della gamba perpendicolare al terreno e ginocchio che forma un angolo di 90 gradi;
Da questa posizione prendi con estrema precisione la misura di circonferenza del polpaccio nel punto più grosso. Annotati la misura minima (stringendo il polpaccio con il metro) e massima (con il metro ben aderente);
Sempre dalla stessa posizione e sempre con estrema precisione prendi la misura di altezza posizionando il metro sotto al tallone e portandolo fino alla piega posteriore del ginocchio.
Consigliamo di ripetere la misurazione per entrambe le gambe, può esserci una leggera differenza fra destra e sinistra, in caso annota entrambe le misure.
Questi stivali in particolare hanno un'altezza posteriore di circa 44,5 cm (possono andare bene per altezze posteriori che vanno da 42 a 45 cm) e una circonferenza interna massima di circa 38 cm (può andare bene per un polpaccio che misura minimo 37 e massimo 38 cm)
Se hai bisogno di assistenza o hai qualche dubbio riporta le misure che hai preso nel campo "le mie misure" e valuteremo se questi stivali sono compatibili.