Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibile in magazzino consegna 48 ore
Data di consegna stimata: martedì 31/12/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
Stivali in pelle di vitello bottalata con cerniera lampo posteriore e stringhe anteriori elastiche.
TECNOLOGIA CLOSE CONTACT grazie all’inserto in CloseTEX sull’interno del gambale.
Bloccaggio Cursore ottimale con zip ykk, copri zip in CloseTEX e ferma zip in plexi. Plantare Rimodellato con fussbett anatomico ispessito, antibatterico ed estraibile. Suola in gomma con sistema di ventilazione AirBoost e AntiShock. Tomaia in pelle naturale morbida e fasciante. Fascia Elastica posteriore per una perfetta aderenza.Fodera in pelle naturale antistingimento. Collo protetto e calzabilità migliorata da naselli interni in CloseTEX.
Design Customizzabile con cinturini intercambiabili.
Gli stivali della serie Close Contact, grazie alla tecnologia e al design 100% made in Italy, sono i primi al mondo ad utilizzare il CloseTEX (Close Contact Textile), che garantisce il massimo contatto con il cavallo, aumentando le performance di amazzoni e cavalieri. L’inserto in CloseTEX sul lato interno del gambale dona allo stivale resistenza all’abrasione, elevato grip e al tempo stesso morbidezza e durabilità.
I volumi e le proporzioni della pianta e del gambale sono stati ricalcolati per aumentare il comfort e ottimizzare la vestibilità.
E' molto importante acquistare degli stivali da equitazione che indossati risultino aderenti al polpaccio. Di seguito spieghiamo come prendere due delle misure più importanti necessarie a capire se il modello di stivali scelto può essere giusto per te:
Armati di metro da sarta, indossa pantaloni e calze lunghe da equitazione (generalmente coprono il polpaccio e ne aumentano lo spessore);
Siediti appoggiando i piedi scalzi al suolo, con parte inferiore della gamba perpendicolare al terreno e ginocchio che forma un angolo di 90 gradi;
Da questa posizione prendi con estrema precisione la misura di circonferenza del polpaccio nel punto più grosso. Annotati la misura minima (stringendo il polpaccio con il metro) e massima (con il metro ben aderente);
Sempre dalla stessa posizione e sempre con estrema precisione prendi la misura di altezza posizionando il metro sotto al tallone e portandolo fino alla piega posteriore del ginocchio.
Quando fai l'ordine inserisci le due misure nell'apposito spazio, in modo da poterti inviare gli stivali della misura corretta.