Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibile in magazzino consegna 48 ore
Data di consegna stimata: martedì 24/12/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
TAGLIA UNISEX
Taglia L: protezione della spina dorsale per una lunghezza di: 61 cm
PARASCHIENA STUBBEN
Dalla collaborazione con il leader dei produttori di protezioni per la schiena per motociclisti, sciatori e snowboarder, Stübben ha ampliato la sua linea di prodotti con una protezione dorsale.
L'obiettivo era sviluppare una protezione innovativa che, contrariamente ai prodotti attualmente disponibili sul mercato equestre, offrisse un comfort elevato e, allo stesso tempo, una protezione altamente efficace alla spina dorsale, esposta a un altissimo rischio di lesione.
MASSIMA SICUREZZA
La protezione per la schiena Stübben è realizzata in schiume termoplastiche. A differenza di una protezione rigida tradizionale, nella protezione dorsale Stübben l’impatto di una caduta viene distribuito uniformemente e il rischio di lesione alla spina dorsale è quindi ridotto al minimo.
La protezione dorsale Stübben è certificata in conformità agli standard motociclistici EN 1621-2, ha superato il cosiddetto Curbtest, il più severo di tutti gli standard qualitativi e ha già vinto diversi test comparativi.
In test recenti è stato misurato un valore di energia residua straordinariamente basso: 5,13 KN (centrale) che è ben al di sotto del livello legalmente richiesto di 9 KN. La protezione dorsale Stübben assorbe fino al 95% dell’energia di impatto offrendo quindi i valori di protezione massimi.
MASSIMO COMFORT DI INDOSSABILITA'
La struttura a sandwich della protezione dorsale Stübben funziona in maniera analoga a una zona di assorbimento d’urto di una macchina.
Grazie all’influsso del calore corporeo, la protezione si adatta alla sagoma del corpo offrendo quindi un’aderenza sicura e un comfort di indossabilità massimo. Inoltre, grazie alla sua aderenza perfetta e alla sua leggerezza (400-1000 g) è comoda e offre al cavaliere grande libertà di movimento.
La protezione dorsale copre l’intera lunghezza della spina dorsale ed è disponibile in varie misure elastiche unisex. Grazie alla sua struttura leggera e alla forma simil giubbotto antiproiettile, si può perfettamente indossare con una giacca da concorso.
VANTAGGI IN BREVE
- protezione testata CE della spina dorsale (secondo lo standard motociclistico EN 1621-2, livello 2)
- vincitrice di numerosi test negli sport motociclistici e alpini
- protezione altamente efficace della spina dorsale e del coccige
- adattamento perfetto grazie alle schiume termoplastiche traspiranti della struttura che, grazie all’influsso del calore corporeo, si adattano alla sagoma del corpo
- riduce i traumi e le lesioni dell’area spinale
- massimo comfort di vestibilità e gestione ottimale
- consente la massima libertà di movimento
- adatta per tutti i cavalieri che desiderano una protezione comoda e sicura per la loro schiena
- si può tranquillamente indossare con una giacca da concorso
- disponibile in misure unisex elastiche per bambini e adulti
- facile da pulire e lavabile
L'utilizzo del bustino protettivo è consigliato per tutti i cavalieri come dispositivo di sicurezza.
E' importante scegliere la taglia corretta in modo che il bustino stia aderente al corpo, e che posteriormente la colonna vertebrale venga interamente protetta.
La parte inferiore della protezione non dovrebbe inoltre ostacolare il regolare movimento del cavaliere sulla sella.
Per poterti aiutare nella scelta della taglia corretta abbiamo bisogno di alcune misure:
- lunghezza dorsale, dalla base del collo al coccige;
- circonferenza del torace;
- circonferenza della vita.
Consigliamo di prendere le misure indossando gli stessi indumenti utilizzati durante la monta.
Scegli la taglia che ritieni più probabile, poi scrivi le misure nell'apposito campo "LE MIE MISURE", e aggiungi l'articolo al carrello.
Una volta ricevuto l'ordine verificheremo le misure indicate e potremo contattarti per valutare insieme la taglia corretta.