Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Spedizione in 15 giorni
Data di consegna stimata: martedì 21/01/2025
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
Con il nuovo Back Protector Pro all'avanguardia, Stübben stabilisce nuovi standard. Insieme al produttore leader nel campo dei gilet protettivi per motociclisti, sciatori e snowboarder, Stübben ha rivisto e ottimizzato la sua gamma di protezioni esistente. Con il Back Protector Pro, Stübben presenta un paraschiena moderno e flessibile che, in caso di caduta, protegge il ciclista nella zona della colonna vertebrale e nella zona delle costole.
Il Back Protector Pro è caratterizzato dalla sua costruzione a sandwich, le schiume termoelastiche contribuiscono a una distribuzione uniforme della forza d'impatto su tutta la superficie e quindi riducono al minimo il rischio di lesioni alla colonna vertebrale. Il Back Protector Pro non solo colpisce per i suoi elevati standard di sicurezza, ma rassicura anche per la sua eccellente vestibilità. Il Pro Back Protector è uno dei protettori di livello 2 più leggeri, offrendo così al ciclista la massima libertà di movimento possibile durante l'uso.
Visivamente sorprendente è il suo design sobrio ma accattivante.
UTILIZZO:
Il protettore offre protezione contro i traumi contundenti se utilizzato e allineato correttamente. Può anche ridurre o prevenire lesioni come abrasioni e contusioni nelle aree della colonna vertebrale e delle costole.
Ci teniamo a precisare che i paraschiena però non possono escludere completamente gli infortuni. Il paraschiena Pro deve essere indossato il più vicino possibile al corpo. Si adatta ai contorni del corpo attraverso il calore corporeo e offre quindi una vestibilità sicura con il massimo comfort. Il paraschiena Stübben Pro è certificato secondo lo standard motociclistico EN 1621-2.
I protettori sono considerati DPI di categoria 2 e offrono protezione per rischi medi. Si consiglia di sostituire il paraschiena dopo ca. 5 anni, a condizione che sia trattata correttamente.
VESTIBILITÀ :
Affinché il paraschiena Pro offra al ciclista la massima sicurezza, si consiglia di indossarlo il più vicino possibile al corpo.
NOTA DI SICUREZZA:
Le protezioni devono essere correttamente allineate nelle tasche previste. Si prega di osservare la marcatura sulle protezioni. L'effetto protettivo del protettore può essere ridotto al di sotto dei 5°C (-10° per i modelli opportunamente testati). Le protezioni devono essere controllate regolarmente, soprattutto dopo una caduta, per danni visibili e sostituite se difettose. Modifiche o un uso errato possono compromettere gravemente l'effetto protettivo. Il paraschiena Pro è assegnato al livello di protezione 2.
PULIZIA:
La protezione può essere lavata a mano fino a 5 volte con un detersivo delicato (a 30°C, non centrifugare, non asciugare). Assicurati che gli inserti protettivi siano tornati nelle loro posizioni originali dopo il lavaggio. A lungo termine, il produttore consiglia di rimuovere lo sporco sulla protezione con un panno umido. Si prega di non utilizzare solventi o altre sostanze chimiche per la pulizia.
VANTAGGI IN PANORAMICA:
• Protezione spinale omologata CE (secondo la norma motociclistica EN 1621-2, livello 2)
• Protezione altamente efficace per colonna vertebrale e coccige
• Protezione aggiuntiva nella zona delle costole
• Più volte premiato come vincitore di test in moto e sport alpini
• Vestibilità perfetta grazie alle schiume termoelastiche e traspiranti nella costruzione a sandwich, che si adattano ai contorni del corpo attraverso il calore corporeo
• Massimo comfort e maneggevolezza ottimale con elevata libertà di movimento
• Ideale da abbinare a una giacca da equitazione
• Facile da pulire
L'utilizzo del bustino protettivo è consigliato per tutti i cavalieri come dispositivo di sicurezza.
E' importante scegliere la taglia corretta in modo che il bustino stia aderente al corpo, e che posteriormente la colonna vertebrale venga interamente protetta.
La parte inferiore della protezione non dovrebbe inoltre ostacolare il regolare movimento del cavaliere sulla sella.
Per poterti aiutare nella scelta della taglia corretta abbiamo bisogno di alcune misure:
- lunghezza dorsale, dalla base del collo al coccige;
- circonferenza del torace;
- circonferenza della vita.
Consigliamo di prendere le misure indossando gli stessi indumenti utilizzati durante la monta.
Scegli la taglia che ritieni più probabile, poi scrivi le misure nell'apposito campo "LE MIE MISURE", e aggiungi l'articolo al carrello.
Una volta ricevuto l'ordine verificheremo le misure indicate e potremo contattarti per valutare insieme la taglia corretta.