X-Helen mantiene inalterate le caratteristiche tecniche e la sensazione per il cavaliere della versione precedente, ma è ancor più raffinata e con inserti in vernice. L’inforcatura è stretta e profonda. Il cavaliere si posiziona molto vicino al cavallo senza però bloccare i movimenti. Innovative sono le nocche che seguono l’anatomia del cavallo. Esse sono progettate per seguire lo sviluppo somatico della spalla del cavallo esaltando l’equilibrio delle forme naturali e rispettando la sua conformazione muscolo scheletrica. La giusta proporzione tra struttura e morbidezza conferisce alle nocche il comfort e la sinergia ottimale tra cavallo e il cavaliere. La lunetta del seggio, la paletta e le nocche sono decorate. Su richiesta è disponibile anche la versione “Pure” (senza ricami ed inserti in vernice sulle nocche e sulla lunetta). I cuscini anatomicamente conformati garantiscono una massima libertà di movimento ai muscoli del trapezio.
Modelli disponibili:
-
X(*)-HELEN: Seggio extra profondo. Appoggi medi e grandi regolabili in feltro. Nuovo telaio con membrane integrate. Inforcatura più stretta. In cuoio liscio. Cuscini LPF.
-
X(*)-HELEN D.: Seggio extra profondo. Appoggi medi e grandi regolabili in feltro. Nuovo telaio con membrane integrate. Inforcatura più stretta. Doppiata in morbida pelle di vitello. Cuscini LPF.
-
X(*)-HELEN LUX: Seggio extra profondo. Appoggi medi e grandi regolabili in feltro. Nuovo telaio con membrane integrate. Inforcatura più stretta. Doppiata in cuoio speciale con la tipica morbidezza di un vitello ma con la resistenza di un cuoio (LUX 3,3 mm). Cuscini LPF.
-
X(*)-HELEN ELITE: Monoquartiere. La sella è disponibile nel colore nero, tabacco o london. Vitello oleato di concia lunga di qualità superiore. Cuscini LPF.
(*) X - TECHNOLOGY: è un’innovazione che offre al cavaliere la vicinanza al cavallo nel totale rispetto e benessere di quest’ultimo. Nella nuova versione la vicinanza al cavallo non si è ottenuta attraverso inforcature estreme, zampe del telaio più
lunghe o spostamento del baricentro all’indietro sul seggio, tutti accorgimenti che vanno in contrasto con il benessere del cavallo, ma attraverso dei particolari interventi apportati ai telai derivati da un attento studio dell’anatomia umana.
Per ottenere tale scopo si sono applicate al telaio delle membrane elastiche riempite
con un particolare materiale ammortizzante in corrispondenza alla zona dell’ischio.
Prestige con la tecnica della membrana offre profondità al cavaliere, senza però
farlo “sprofondare” al suo interno. Il movimento sul seggio non è bloccato grazie alla
funzione elastica della membrana (in-out).
L’altra importante novità sulla sella per avvicinare il cavaliere al cavallo, sono i cuscini. I consueti cuscini imbottiti composti da strati di pelle, feltro, spugna e materiale sintetico di imbottitura sono stati sostituiti da nuovi cuscini composti da pelle, dal consueto materiale sintetico di imbottitura e da un nuovo materiale a nido d’ape dotato di grande elasticità.
Misure Seggio: 16", 17", 18" (Scriverla nell'apposito spazio)
Colori: Nero, Tabacco, Cognac (solo variante Lux)
Misure Arcione: 29, 30, 31, 32 (STANDARD), 33, 34, 35, 36, 37
Misure Quartieri: S, M, L, XL (senza maggiorazione di prezzo); XS e XXL (con supplemento di 200 euro)
Il prezzo da listino Prestige Italia 2017 è riferito alla sella Prestige H. L. senza accessori. Le selle Prestige sono soggette a particolari sconti, visualizzabili attraverso la richiesta telefonica o richiesta del nostro preventivo on line.