Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Spedizione in 10 giorni
Data di consegna stimata: giovedì 09/01/2025
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
IL PRODOTTO E' SCADUTO IN DATA 04/03/2023O
Puoi riceverlo OMAGGIO inserendolo in un ordine con importo minimo di 50 euro.
Essendo un pezzo unico, possiamo spedirlo al primo cliente che lo ordina rispettando la condizione precedente. Questo articolo può essere spedito solo in Italia e non può essere reso.
Si può scegliere un solo articolo per ogni ordine rispettando le indicazioni precedenti
WINNER MUSCLE è un mangime complementare per cavalli a base di citrato sodico, NN dimetilglicina, vitamina E aminoacidi ramificati, fondamentali per neutralizzare l’eccesso di acido lattico che si forma in abbondanza durante le corse e gli allenamenti e che può interferire con la disponibilità di ossigeno muscolare provocando affaticamento e miopatia post-esercizio. La bilanciata integrazione con aminoacidi ramificati permette, inoltre, di incrementare al massimo la funzione muscolare e migliorare l’efficienza metabolica del cavallo da corsa. Nel Winner muscle non mancano componenti importanti come oligoelementi (calcio e magnesio) essenziali per prevenire crampi e rigidità muscolari, aminoacidi non essenziali come la L-Glutammina dalle note proprietà anaboliche e analgesiche e vitamine antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E. Il prodotto si presenta sotto forma di pasta orale, opportunamente aromatizzata ed edulcorata, confezionata in siringhe munite di pistone tarato.
Info nutrizionali:
Winner muscle contiene le seguenti sostanze:
Citrato sodico: ha un effetto neutralizzante sull’acido lattico che si accumula nel sangue e nel tessuto muscolare.
N-N dimetilglicina: è la componente attiva del pangamato di calcio o vitamina B15. È stato dimostrato che la dimetilglicina migliora l’utilizzazione dell’ossigeno da parte dell’organismo, diminuendo la quota di acido lattico prodotta in ambiente anaerobico, tipico di uno sforzo muscolare prolungato. Il cavallo a cui viene somministrato l’acido pangamico prima della performance sportiva mostrerà una aumentata resistenza all’affaticamento, con conseguente aumento della durata della prestazione fisica, ed inoltre si avrà anche un aumento del metabolismo muscolare. La dimetilglicina è un immunostimolante e un rimedio ottimale per infiammazioni e per affezioni artritiche.
Aminoacidi ramificati: gli aminoacidi ramificati possiedono diverse proprietà. Hanno funzione energetica durante l’esercizio fisico, azione anabolica se somministrati a lungo; ritardano la formazione di acido lattico.Una smisurata produzione diradicali liberi, generata dalla ossidazione dei substrati energetici intramuscolari durante l’attività fisica, può provocare un danno ossidativo prolungato dei componenti strutturali delle cellule. Ciò è causa di dolore, perdita della risposta neuromuscolare, massiccia fuoriuscita degli enzimi intracellulari nel fluido extracellulare. Gli aminoacidi ramificati, presenti nel Winner muscle, contrastano tale eccessiva produzione di radicali liberi, ritardando l’insorgenza della miopatia post-esercizio.
Vitamina E e C: sono indispensabili per la loro azione antiossidante, per la protezione e il tono muscolare.
Componenti:
Acqua, sodio citrato, glicerina, aroma, carbossimetilcellulosa, propionato di sodio.
Uso e dosi:
Il dosaggio consigliato è per un cavallo di 500 kg di peso.
Somministrare una siringa 2 ore prima della gara.
Integrazione per Kg:
Vitamina E 30.000 mg
Vitamina C 20.000 mg
Calcio Gluconato 10.000 mg
Cloruro di Magnesio 10.000 mg
NN-Dimetilglicina 20.000 mg
L-Leucina 50.000 mg
L-Isoleucina 35.000 mg
L-Valina 40.000 mg
L-Glutammina 5.000 mg