Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibilità solo 1 pezzo consegna 48 ore
Data di consegna stimata: martedì 26/11/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
Muscoli
ECDI è un mangime complementare per cavalli arricchito di erbe officinali importanti per l’anabolismo muscolare, quali l’estratto secco di suma e di tribulus terrestris.
La suma è una pianta equatoriale contenente una elevata quantità di ormone vegetale (ecdysterone) in grado di aumentare la massa muscolare. La sua azione è potenziata da altre erbe officinali presenti, quali il tribulus terrestris, l’eleuterococco e il ginseng, dalle note proprietà “adattogene” ed “antifatica”. Una bilanciata composizione aminoacidica e vitaminica completa tale prodotto assicurando una produzione energetica costante e contribuendo a ridurre i processi di affaticamento. Ecdi si presenta in forma di polvere, disponibile in barattoli da 1 kg muniti di comodo misurino.
Info nutrizionali:
Ecdi contiene: Suma: è considerata una pianta molto versatile le cui principali funzioni sono le seguenti:
adattogena-anabolica: la suma è infatti in grado di aumentare la sintesi proteica e quindi migliorare il rendimento fisico. Responsabili di questo effetto sono alcuni costituenti attivi del fitocomplesso della pianta come il ß-ecdysterone, ormone vegetale in grado di aumentare la massa muscolare. immunostimolante e antinfiammatoria
Tribulus Terrestris: i frutti del tribulus terrestris contengono alcaloidi, resine, tannini, steroli, olii essenziali, saponine, che concorrono alla capacità di questa droga di incrementare i livelli dell’ormone luteinizzante (LH) e quindi la produzione di testoterone da DHEA e androstenedione. Il tribulus terrestris agisce perciò da ormone naturale aumentando la massa muscolare. L’estratto alcolico dei frutti mostra inoltre attività di lisi dei calcoli uretrali ed è responsabile della moderata azione diuretica e depurativa della droga.
Eleuterococco: è una pianta dall’effetto antistanchezza. Contiene numerosi eterosidi ed agisce per stimolazione del sistema nervoso centrale e delle ghiandole endocrine. L’aumento della resistenza dell’organismo è costante e sostenuta nel tempo anche dopo la sospensione del trattamento.
Ginseng: è una pianta definita adattogena, cioè in grado di portare l’organismo a contrastare meglio i fattori di stress e stanchezza e quindi di potersi meglio adattare a condizioni di carico straordinario. Il ginseng aumenta la forza di contrazione cardiaca e ne diminuisce la frequenza. Ha inoltre un influenza positiva sul sistema nervoso centrale. Migliora l’efficienza del lavoro aerobico, riducendo la produzione dell’acido lattico, aumentando il consumo di ossigeno e la funzionalità respiratoria.
Vitamina C: è indispensabili per la sua azione antiossidante, per la protezione ed il tono muscolare. È inoltre importantissima per la resistenza allo stress ed alla fatica.
Aminoacidi Ramificati: sono considerati dei potenti anabolizzanti (incrementano la massa muscolare) e corroboranti.
Componenti:
Destrosio, miscela di erbe (suma, tribulus terrestris, eleuterococco, ginseng), lievito da saccaromices cerevisiae, aromi, propionati di sodio.
Uso e dosi:
Si consiglia di somministrare gr 50-70 g al giorno per 20/40 gg, per cavallo di riferimento di 500 kg di peso, mescolato al mangime.
Integrazione per Kg:
Vitamina C 5.000 mg
L-Isoleucina 80.000 mg
L-Leucina 132.000 mg
L-Valina 80.000 mg