Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibilità solo 1 pezzo consegna 48 ore
Data di consegna stimata: venerdì 22/11/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
A cosa serve:
La fascia di rispetto svolge due importanti azioni:
protegge ferite ed escoriazioni e permette l’utilizzo regolare del cavallo senza dover ricorrere a riposo forzato fino alla completa rigenerazione del tessuto cutaneo. La guarigione infatti non viene assolutamente compromessa poiché l’elastico utilizzato, nonostante il suo sottile spessore, è molto resistente e protegge grazie alla sua particolare composizione.
previene, se utilizzata abitualmente il problema in questione, ed isola la fiaccatura come una pellicola protettiva, impedendo all’azione più o meno energica dei talloni di infierire sulla pelle
N.B. La resistenza dell’elastico è stata lungamente collaudata e non si sono mai verificati problemi di strappi, rotture o lacerazioni. Tuttavia sconsigliamo di usare speroni particolarmente taglienti come alcuni tipi a rotella e di sostituirli con altri severi ma meno affilati. Benché lo spessore sia sottile, l’elastico può influire leggermente sulla sensibilità del cavallo senza però comprometterne il lavoro.
Com'è fatta:
La fascia di rispetto è larga 25 cm, la lunghezza varia in base alla taglia scelta:
PONY 160 cm
COB 170 cm
FULL 185 cm
EXTRAFULL 205 cm
La lavorazione particolare dell’elastico permette la traspirazione della pelle ed il tipo di materiale è ben tollerato.
Si avvolge al costato del cavallo direttamente sul pelo all’altezza della sella, si fissa facilmente tramite velcro all’interno del quale, aderente alla pelle, è stata applicata una protezione di “finto agnello” per rendere più morbida la chiusura. I due moschettoni di plastica, leggeri ma resistenti, si agganciano in alto alle campanelle della sella impedendo alla fascia di scivolare verso il dorso.
Sono regolabili in lunghezza per permettere il posizionamento della fascia sul punto esatto che si vuole proteggere più o meno distante dal sottopancia. Le quattro fascette laterali si adattano grazie al velcro alle diverse misure del sottopancia che contengono. Anch’ esse servono per fermare l’elastico. Una volta piegata, la fascia di rispetto si può inserire nel suo pratico sacchetto.
Come si usa:
1 Posizionare la fascia sul dorso ed avvolgere il torace (i moschettoni rivolti verso il collo del cavallo). Tendere la fascia sovrapponendo le due estremità con il velcro nella regione sterno costale. Sistemare la fascia in modo che la posizione delle fetucce sia uguale da ambo i lati.
2 Procedere sovrapponendo il sottosella e la sella. Fissare i moschettoni agli anelli della sella.
3 Scorrere il sottopancia sulla fascia attraverso le fettucce regolabili con il velcro, tirare ed affibiare.
N.B. La lunghezza del velcro laterale è stata studiata per poter posizionare la “Fascia Di Rispetto” più indietro rispetto al sottopancia.