Vari Per Arti e Cure
Ragadin - Crema per lesioni cutanee, ragadi, tagli, abrasioni, bruciature e graffi
Hai urgenza? Cerca
Solo i prodotti spedizione 48h
INDICAZIONI
- Ragadin è una crema specificamente indicata per il trattamento delle lesioni cutanee del cavallo quali ragadi, tagli, abrasioni, bruciature, graffi e anche ferite profonde.
MODALITA' D'USO
- Non è necessario pulire la ferita prima della prima applicazione. Prima di ogni successiva applicazione, pulire accuratamente la ferita con un panno pulito, eliminando la pelle morta ed eventuali escrescenze presenti. Applicare uno spesso strato di Ragadin che ricopra completamente la zona da trattare. Se possibile proteggere la zona trattata con un bendaggio. Riapplicare Ragadin quotidianamente fino a quando il pelo non è ricresciuto.
AVVERTENZE
- Formulato solo per l’uso sugli animali.
COMPOSIZIONE
- Poliesteri.
- Acido Picrico: questo acido viene usato fin dall’antichità per la cura delle ustioni, in quanto ha un potente effetto ASTRINGENTE e ANTISETTICO. Attualmente viene infatti utilizzato in soluzione per la preparazione di creme e pomate per la cura di ferite dove si ha un elevata probabilità d’infezione.
- Cera d'api: sostanza secreta dalle api, grazie alla quale costruiscono le strutture degli alveari. Utilizzata per le sue proprietà EMOLLIENTI, IDROREPELLENTI E PROTETTIVE, facilitando in modo secondario la CICATRIZZAZIONE.
- Lanolina: erroneamente è comunemente considerata un grasso, questa sostanza è invece un cera secreta dalla cute della pecora, che si accumula sul vello come protettivo ed emolliente per l’animale. Raffinata viene poi utilizzata per le sue proprietà IDRATANTE, EMOLLIENTE E PROTETTIVA, inoltre non altera il Ph della pelle e non irrancidisce. È asettica, non favorisce quindi l’instaurarsi di infezioni e si assorbe molto rapidamente.
- Aloe Vera: il succo e il gel che si ottengono da questa pianta hanno molteplici proprietà benefiche. Per quanto riguarda l’uso in preparati per la cute questa pianta è molto apprezzata per l’effetto ANTINFIAMMATORIO e ANTIDOLORIFICO. Viene usata anche nelle dermatiti batteriche per il suo effetto ANTIBATTERICO. Stimola e accelera la rigenerazione delle cellule dei tessuti, favorendo la CICATRIZZAZIONE. Infine è una sostanza LENITIVA e RINFRESCANTE, ottima in caso di infiammazione della cute.
- Miele: sostanza formata quasi esclusivamente da zuccheri con un elevatissima concentrazione di fruttosio, viene utilizzata da secoli in preparati per uso topico per la sua attività ANTIBIOTICA e ANTINFIAMMATORIA. È inoltre molto ricco di Polifenoli e per questo viene considerato un ottimo ANTIOSSIDANTE naturale.
CONFEZIONE 250ML