Caratteristiche:
E' un antiparassitario ad azione insetticida contro tafani, mosche, zanzare, moscerini, pidocchi, zecche ed ectoparassiti in genere, specificatamente studiato per la disinfestazione degli ambienti dove vivono gli animali.
Il controllo degli ectoparassiti che infestano il cavallo e l’ambiente dove vive rappresenta spesso un problema serio, specialmente durante le stagioni calde. Gli ectoparassiti sono, infatti, molto fastidiosi per il cavallo che diventa irrequieto e possono essere anche veicolo di gravi patologie oltre che causare dermatiti di varia entità. Per garantire un’efficace protezione dalle infestazioni è necessario attuare un programma ben definito che comprenda interventi sia sull’ambiente che sull’ animale. Farnam ha studiato un programma di disinfestazione in grado di rispondere completamente alle varie necessità.
La formula di Overkill, contenente Permetrina al 10%, garantisce un ampio spettro di azione contro tafani, mosche, zanzare, moscerini, pidocchi, zecche ed ectoparassiti in genere. Infatti la Permetrina agisce molto rapidamente per contatto diretto con i parassiti ed elimina così il pericolo di reazioni allergiche derivanti dalle punture.
Overkill è un antiparassitario molto sicuro, ha una bassa tossicità e garantisce il controllo dalle infestazioni per 2-3 settimane.
**Scheda tecnica:
Composizione: Permetrina [(3 Fenossifenil) Metil (±) Cis, Trans 3-(2,2 Dicloroetenil) 2,2 Dimetilciclopropancarbossilato] 10%, ingredienti inerti 90%.
*Rapporto cis/trans:35% cis e max 65% trans.
MODO D'USO
Come si usa Overkill
il prodotto concentrato a bassa tossicità, deve essere diluito a seconda del tipo di infestazione. Quando diluito il prodotto non deve essere conservato per più di 24 ore. Se le infestazioni sono gravi è necessario diluire 50 ml di prodotto in un litro di acqua per il primo trattamento; per i successivi trattamenti è sufficiente diluire 10 ml in un litro di acqua. Per le infestazioni normali è opportuno invece diluire 10 ml in un litro di acqua. Il prodotto deve essere impiegato ogni 2/3 settimane