Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Spedizione in 5 giorni
Data di consegna stimata: giovedì 02/01/2025
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
ASCORBATE -MASTER C è la formulazione indicata come valido supporto per cavalli in caso di problemi causati dalla presenza di agenti ossidanti. Quando l'organismo è esposto all'azione degli agenti ossidanti, dall'esterno o dall'interno dell'organismo, si può provocare uno stress ossidativo con conseguente alterazione dell'equilibrio tra sostanze ossidanti e antiossidanti. La vitamina C, che svolge un'azione antiossidante naturale, è importante per evitare danni provocati da un'eccessiva produzione di radicali liberi nei polmoni (Deaton CM et al., Equine Vet J.Suppl. 2002). Oltre alla sua funzione antiossidante, la vitamina C è in grado di rigenerare o riciclare altri componenti del sistema antiossidante, in particolare la vitamina E. L'assunzione di vitamina C nei cavalli è influenzata dalla quantità e dalla forma disponibile.
Caratteristiche dell'ascorbato di calcio:
QUANDO USARLO
Problemi respiratori cronici RAO (ostruzione delle vie aeree ricorrenti). Livelli più bassi di vitamina C sono stati riscontrati nel liquido polmonare di rivestimento epiteliale BPCO (malattia polmonare ostruttiva cronica)
L'uso di ascorbato di calcio per cavalli affetti da polmonite ostruttiva cronica è utile in caso di: esercizio e allenamento, periodi di recupero dopo lo stress, stress, problemi comuni.
COMPOSIZIONE
L-ascorbato di calcio
DOSI
Cavallo adulto: 30 g al giorno
Puledro / Pony: 15 g al giorno
Secchio da 1,8 kg