Gli elettrificatori Elpro sono molto robusti, costruiti con tecnologia professionale e con elettronica d'avanguardia; strumenti dalle caratteristiche estremamente nuove per la facilità di controllo automatico dell'efficienza delle recinzioni e per il notevole risparmio di energia della pila di alimentazione.
Il Mandrian 7000 (per batteria più piccola, da 5000 ore) e il Mandrian 14000 (il vano può allocare anche la batteria più grande da 10000 ore), oltre al funzionamento a con pila a secco 9 V possono essere alimentati dalla rete elettrica 220 V.
La connessione con la rete elettrica esclude l'allacciamento del dispositivo alla pila in modo tale da nono scaricarla se collegata. Disinserita la corrente 220 V l'apparecchio riprende a funzionare automaticamente tramite la batteria. Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate.
Caratteristiche:
Alimentazione 220-230 V CA - 9V cc. - Consumo 0,5W 25-35 mA
Energia di scarica 0,4 J / 7000V
Lunghezza massima del recinto 18 Km
Grado di protezione IP 40
L'apparecchio è munito dei seguenti dispositivi:
- pulsante shock: Off = spento; Strong = scarica forte per terreni secchi; Normal = scarica normale per terreni normali
- Battery control = led rosso per il controllo della carica della pila
- Fence control = led verde per il controllo della recinzione
- dispositivo di protezione da scariche elettrostatiche (es. fulmini) di ritorno sulla linea.
L'apparecchio trasmette alla recinzione 40-50 impulsi al minuto.
L'alimentazione può essere effettuata tramite pile a secco da circa 7000 ore di operosità (batterie non incluse nel prezzo, puoi eventualmente acquistarle qui oppure qui) oppure 14000 ore di operosità per il Mandrian 14000 (batterie non incluse nel prezzo, puoi eventualmente acquistarle qui oppure qui)
La foto è puramente indicativa, nella confezione non sono presenti batterie, filo e nemmeno gli isolatori. Oltre all'elettrificatore della foto, nella confezione sono presenti i cavetti per il collegamento alla recinzione e alla terra, un paletto di terra che può fungere anche da supporto per l'elettrificatore, un cartello di segnalazione recinto elettrificato e il libretto di istruzioni.