Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Disponibile in magazzino consegna 48 ore
Data di consegna stimata: martedì 24/12/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
CALENDULA
Coadiuvante per la cura delle micosi e delle dermatiti
Con estratti di Calendula attivi contro l’eccesiva produzione di forfora. La pelle del cavallo è rivestita di un naturale strato di grasso che la protegge dalla pioggia, dal freddo e dagli insetti. Spesso l’innaturale vita del cavallo scuderizzato e le alimentazioni errate, aumentano la produzione di “forfora” per cui si striglia spesso il cavallo o lo si lava con saponi e shampoo aggressivi abbattendo la barriera protettiva della pelle. Questo shampoo alla calendula deterge e pulisce la pelle e il pelo, rispettando il pH naturale e se ben utilizzato asporta la forfora in eccesso con effetto lenitivo e protettivo.
Piante Officinali:
Calendula (Calendula Officinalis)
Pianta fantastica per la sua generosità e tenacia. Il fiore color arancio intenso ha proprietà dermocosmetiche eccezionali. Ricco di Flavonoidi, Triterpeni con azione emolitica e antimicrobica, Carotenoidi e xantofille che combinate con il manganese gli donano effetto antinfiammatorio. Il suo effetto dermocosmetico è eccezionale nelle ferite, ragadi, eczemi e scottature.
MIRTILLO NERO E MORE NERE DI ROVO
Cavalli con manto scuro
Shampoo attenuto da ACQUA OFFICINALE di mirtillo nero e more selvatiche raccolte nei boschi dei Colli Berici.
Eccezionale e naturale potere scurente, dona lucentezza e brillantezza al pelo e alla criniera del cavallo.
Igenizza e deterge rispettando il naturale pH.
Contiene Guar (seme di origine equatoriale), sostanza nutritiva che ammorbidisce la pelle.
Piante Officinali:
Rovo
È una pianta selvatica molto presente sui Colli Berici, non molto amata dai contadini e da chi si avventura in passeggiate su sentieri abbandonati, perchè ricca di spine pungenti. Foglie e frutti hanno poteri curativi. Tisane preparate con foglie e frutti sono ricchi di tannini i quali hanno la proprietà di denaturare le proteine, caratteristica che rende questa tisana ottima per impacchi a ferite e ragadi. L’olio essenziale ha potere battericida.
CAMOMILLA
Cavalli con manto grigio
Ricco e detergente, con azione igienizzante, morbido e dolce, ridona lucentezza e brillantezza al pelo. Shampoo a base di ACQUA OFFICINALE di Camomilla ricca di bisabololo principio attivo naturale che ha azione emolliente e protettiva sulla pelle del cavallo. Ha effetto schiarente e sbiancante naturale..
Piante Officinali:
La Camomilla (Matricaria Recutita)
Coltiviamo camomilla per poter produrre estratti da fiore fresco. Il fiore viene raccolto al mattino. Provate a fare una tisana con fiori appena raccolti di camomilla. Il profumo forte e dolce, il colore giallo brillante contengono la forza e l’energia del sole e della terra. Per uso esterno, gli estratti di camomilla hanno dimostrato forte azione antinfiammatoria e cicatrizzante. Gli estratti hanno effetto distensivo, rilassante, riepitelizzante.
MELISSA e SALVIA
Dermopurificante - Antiodore
Shampoo a base dI ACQUA OFFICINALE di salvia, ad elevato potere detergente ed igienizzante. L’olio essenziale di salvia rende questo shampoo piacevole con il potere di abbattere odori sgradevoli. L’olio essenziale di salvia ha potere battericida.
Piante Officinali:
La Salvia (Salvia Officinalis)
Il nome di questa pianta è testimone delle virtù che gli antichi Romani le riconoscevano: ha la stessa radice del verbo salvare e della parola salus (salvezza, ma anche salute). Presso i Romani la salvia doveva essere raccolta con un rituale particolare, senza l’intervento di oggetti di ferro, in tunica bianca e con piedi scalzi e ben lavati. La Salvia grazie al prezioso olio essenziale contenuto nelle foglie ha effetto dermopurificante e antiodore.
MORE ROSSE E LAMPONE
Shampoo con ACQUA OFFICINALE di More Rosse e Lampone. Ha un effetto detergente, dona lucentezza e brillantezza al pelo e alla pelle del cavallo. I betacaroteni, colore rosso naturale delle more e della calendula, esaltano il colore sauro e baio del cavallo.
Piante Officinali MORE ROSSE Il piccolo frutto della pianta del rovo dal colore rosso rubino e dal sapore piacevolissimo è ricco di tannini e beta-caroteni, coloranti naturali che esaltano ed evidenziano il colore ed i riflessi del manto del cavallo baio e sauro.
MODALIA' D'USO:
Si consiglia di bagnare il cavallo, attendere 3 - 4 minuti che l’acqua sgrondi e mettere una noce di shampoo sulla criniera, sul garrese, sulla schiena, sulle ginocchia e sulla coda. Massaggiare bene e attendere 3 - 4 minuti per far penetrare gli olii essenziali nella pelle e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.