Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Spedizione in 6 giorni
Data di consegna stimata: giovedì 12/12/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
SerenoVital, per cavalli nervosi e stressati ottimo per i trottatori e i galoppatori.
Alimento complementare a base di erbe e cereali.
Lo Stress colpisce la maggior parte di cavalli contratti che lo manifestano attraverso nervosismo, ansietà, paura del rumore, andature rigide e ipersensibilità. Tutto ciò limita le prestazioni atletiche del cavallo; sono necessarie allora piante rilassanti, antistress, ricche di minerali e oligoelementi adatte a riequilibrare il metabolismo. La melissa svolge un'azione rilassante negli stati ansiogeni, agisce contro l’emotività e l’ipereccitabilità nervosa; l’olivo è un efficace antipertensivo con un’azione vasodilatatrice riducendo il rischio di palpitazioni; il Ginseng e l’eleuterococco, ricchi di principi tonificanti , sono piante adattogene, ossia migliorano l’adattabilità dell’organismo alle variazioni climatiche, alla fatica, allo stress emotivo, riducendo le situazioni che possono diventare stressanti per l’animale; il Magnesio e gli oligoelementi presenti ristabiliscono quanto perso durante gli stati emotivi.
Informazioni tecniche:
Il magnesio è un minerale essenziale utile nella vita di tutti i giorni e nelle attività agonistiche, in quanto cofattore di diverse reazioni biochimiche implicate nella produzione di energia e nella sintesi proteica. Il magnesio è in grado di aiutare le cellule muscolari a rilassarsi, incluse quelle del cuore; gioca un ruolo primario nel mantenere l’elasticità delle cellule, nel regolarizzare la tensione nervosa e le palpitazioni cardiache, nel tenere sotto controllo lo stress. Una carenza di magnesio è causa di malattie cardiache, battito irregolare, palpitazioni, tensione muscolare, crampi, debolezza, nervosismo, irritabilità.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 70 gr. al giorno, secondo il peso corporeo e l’attività dell’animale, per tre settimane, poi interrompere per una settimana, riprendere a necessità.
Confezione da 1,5 kg