Alimento complementare a base di erbe e cereali.
Renodren è un complemento nutrizionale a base di erbe depurative e drenanti come l’olivo, il solidago, il carciofo, il finocchio. La funzione di tali erbe è di favorire la diuresi e l’eliminazione delle scorie tossiche svolgendo nel contempo un’azione antisettica e disinfettante delle vie urinarie. Nella composizione di renodren rientrano anche altre piante preziose come l’ippocastano, vaso protettore in grado di migliorare la funzionalità dei capillari riducendo la ritenzione dei liquidi; l’equiseto, dalle note proprietà remineralizzanti e ricostitutive; il biancospino dalle proprietà rilassanti e cardiotoniche, che rendono nel complesso il prodotto utile nei casi di ritenzione idrica, infezioni urinarie, sovraccarico fisico, intossicazioni alimentari-farmacologiche, ipercolesterolemia.
Informazioni tecniche:
L’olivo è un potente diuretico, aumenta le secrezioni urinarie, riduce il colesterolo e la glicemia, è ipotensivo e antiossidante. La sua azione è di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione che a livello renale si traduce in un aumento della diuresi e una riduzione della pressione arteriosa. Il solidago, in virtù della sua ricchezza in saponine e polifenoli, presenta proprietà diuretiche, astringenti, antinfiammatorie e decongestionanti. Stimola la digestione, normalizza le funzioni intestinali (nei casi di enteriti, diarrea), stimola l’apparato escretore urinario e favorisce l’espulsione dei calcoli renali e vescicali; il carciofo, ricco in cinarina, è un depurativo di fegato e reni, stimola la diuresi riducendo il tasso di colesterolo nel sangue.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 60/70 gr/giorno per 21/25 giorni. È consigliabile effettuare almeno due volte l’anno un ciclo di depurazione di cui una in inverno, periodo di maggior sofferenza renale
Per i cavalli da corsa è consigliabile ogni 3 o 4 mesi.