Oxygene, alimento complementare a base di erbe e cereali.
Per il buon funzionamento di cuore e polmoni.
I risultati agonistici del cavallo dipendono dal buon funzionamento di cuore e dei polmoni. Oxygene è un complemento nutrizionale costituito da una miscela di erbe (biancospino, ippocastano, rusco, timo, pino, eucalipto, ribes nero, echinacea, eleuterococco) che agisce su entrambi gli organi, riducendo da una parte il lavoro cardiaco e migliorando nel contempo la respirazione anche nei cavalli affetti da patologie respiratorie come bronchiti, tossi, allergie, enfisemi, ecc..
Informazioni tecniche:
Il biancospino è la pianta del cuore per eccellenza: regola la frequenza cardiaca, migliora la circolazione coronaria, la nutrizione del muscolo cardiaco, è un ipotensore, un cardiotonico e un eccellente rilassante. La sua azione sul cuore è legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli che determinano una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici; timo, pino e eucalipto sono depurativi, antisettici, tossifughi e broncodilatatori; l’ippocastano e il rusco migliorano la microcircolazione e quindi l’ossigenazione sanguigna; il ribes nero ha proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e diuretiche; l’echinacea ha proprietà antivirali, immunostimolanti e antinfiammatorie; l’eleuterococco riduce la sensazione di stanchezza migliorando l’ossigenazione muscolare e riducendo la produzione di acido lattico.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 60/70 gr. al giorno secondo il peso corporeo e l’attività dell’animale.
Piccoli animali: 1/6 compresse al giorno a seconda del peso corporeo.
In caso di allergia: un ciclo di OXYGENE per 21 giorni (60 gr/giorno); un ciclo di HEPADETOX per 21 giorni (70 gr/giorno). Sospendere una settimana.
In caso di crisi ricorrenti o forti fare prima un ciclo di EQUIAIR, da un minimo di 25 giorni o fino a fine sintomi, poi proseguire la cura con i due prodotti sopra citati.