Alimento complementare a base di erbe.
M.S.F. è un complemento nutrizionale a base di eleuterococco, pianta originaria delle vaste pianure della Siberia, formata da un gruppo di glucosidi (chiamati eleuterosidi), da acidi amminici e vitamine che agiscono in sinergia sul sistema nervoso centrale e sulle ghiandole endocrine, stimolando la resistenza allo stress, al caldo, al freddo, alla fatica fisica e incrementando così le prestazioni atletiche del cavallo. MSF è quindi particolarmente indicato per cavalli che presentano, con una certa frequenza, crisi di acidosi o faticano a smaltire l’acido lattico formatosi in quantità eccessiva anche in seguito a lavori leggeri.
Informazioni tecniche:
L’eleuterococco è una pianta definita adattogena, in grado di agire anche a livello cardiaco, aumentando la forza di contrazione cardiaca e diminuendo la frequenza. E’ un efficace antistress, uno stimolante fisico che agisce migliorando il metabolismo dell’ossigeno a livello muscolare e permettendo un più veloce smaltimento dell’acido lattico. L’utilizzo di tale pianta dà ottimi risultati nei periodi di lavoro intenso e durante le competizioni, prevenendo cali fisici dovuti a fatica e stress.
Consigli per l'utilizzo:
Se ne consiglia l’uso per 2/3 giorni prima di grandi prestazioni atletiche o agonistiche e/o almeno 2 ore e mezza prima dello sforzo fisico.
Piccoli animali: 1/6 compresse al giorno a seconda del peso corporeo.