Equino stress, per cavalli stressati.
Alimento complementare a base di erbe e cereali.
Lo Stress colpisce la maggior parte di cavalli che lo manifestano attraverso nervosismo, ansietà, paura del rumore, andature rigide e contratte e ipersensibilità. Tutto ciò limita le prestazioni atletiche del cavallo; sono necessarie allora piante rilassanti, antistress, ricche di minerali e oligoelementi adatte a riequilibrare il metabolismo. Equinostrss è composto da piante rilassanti e ansiolitiche come la passiflora e la melissa; piante energizzanti e tonificanti come il ginseng e l’eleuterococco; magnesio, vitamine e oligoelementi per ristabilire quanto perso durante gli stati emotivi.
Informazioni tecniche:
La passiflora e la melissa svolgono un’azione rilassante negli stati ansiogeni; il Ginseng e l’eleuterococco, ricchi di principi tonificanti e vitamine, sono piante adattogene, ossia migliorano l’adattabilità dell’organismo alle variazioni climatiche, alla fatica, allo stress emotivo, riducendo le situazioni che possono diventare stressanti per l’animale; il Magnesio e gli oligoelementi presenti ristabiliscono quanto perso durante gli stati emotivi.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 60 gr. al giorno, secondo il peso corporeo e l’attività dell’animale, per tre settimane, poi interrompere per una settimana, riprendere a necessità.
Piccoli animali: 1/6 compresse al giorno a seconda del peso corporeo.
Impieghi consigliati:
Per cavalli soggetti a stress nervoso.(Viaggi, corse, gare, cambi di scuderizzazione).
Va bene all’inizio di ogni stagione di gare. Regola il ritmo cardiaco, migliora le battute del cuore.
Ottimo per i trottatori e galoppatori perché non toglie nulla alle capacità atletiche del cavallo, anzi le aumenta.