Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
Spedizione in 6 giorni
Data di consegna stimata: giovedì 12/12/2024
Come viene calcolata la tempistica di consegna? Se hai una richiesta sulla tempistica clicca qui
Alimento complementare a base di erbe e cereali.
Equifer è un alimento complementare indispensabile per cavalli che soffrono di cali fisici e di prestazioni, a base di piante immunostimolanti, ricostituenti e antianemiche come il crescione, la tabebuia, l’ortica, l’equiseto e il litotamio. L’integrazione con il lievito di birra, la dolomite, il calcio carbonato, concorre a fornire al cavallo gli elementi indispensabili per il recupero della forma fisica.
Informazioni tecniche:
Il crescione è una pianta che grazie alla sua ricchezza in vitamine, minerali come il ferro, lo zinco, il rame, il magnesio, lo iodio, è un ottimo ricostituente indicato nei casi di astenie, stress, anemie, parassitosi intestinali. Possiede inoltre proprietà espettoranti, fluidificanti del catarro mucolitico, depurative e drenanti.
La tabebuia ha una forte azione antisettica inibitrice verso i batteri gram + (stafilococchi e streptococchi) responsabili delle infezioni delle prime vie respiratorie, antivirali, antiparassitarie e immunostimolanti.
L’ortica, l’equiseto e il litotamio sono ricostituenti, remineralizzanti e tonificanti grazie alla loro ricchezza in minerali e vitamine, combattendo le anemie dovute a carenze di ferro.
Nell’ortica sono presenti molti minerali come calcio, potassio, magnesio è quindi un potente antianemico e mineralizzante.
Consigli per l'utilizzo:
Consigli d’utilizzo: somministrare 60/70 grammi al giorno, per almeno 21/25 giorni.
Allungare il trattamento in caso di infezioni gravi; in tal caso è consigliata l’associazione con HEPADETOX per un ciclo di 21 giorni.
Nei casi di anemie persistenti aggiungere integrazione di rame.
Confezione da 1,5Kg.