DrenArgil, argilla naturale.
Argilla drenante, defaticante e antinfiammatoria.
DrenArgil è una argilla con alto potere defaticante, antinfiammatorio, antidolorifico e drenante. Stimola la circolazione sanguigna periferica, aiuta in caso di distorsioni, affezioni muscolari e articolari, tendiniti e periostiti. Ottimo da utilizzare dopo lavori intensi, sforzi o contusioni. È composto da argilla bianca naturale ricca di minerali (Si, Al, Ca, Fe, K, Na) e con alto potere assorbente, defaticante e rinfrescante e olii essenziali quali arnica, abete, lauro, rosmarino, cipresso, mirto, dalle proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antiecchimotiche. L’aggiunta di questi olii essenziali esalta le qualità antinfiammatorie, antidolorifiche e drenanti dell’argilla.
Informazioni tecniche:
L’olio di arnica è efficace su contusioni, distorsioni e strappi muscolari alleviando il dolore e l’infiammazione e apportando un senso di sollievo e freschezza. Gli olii di cipresso, abete e rosmarino riducono la ritenzione idrica e di edemi, stimolando la microcircolazione. L’olio di mirto in virtù della sua ricchezza in cineolo, mirtenolo, geraniolo e pinene, presenta proprietà antisettiche e lenitive, allontana la stanchezza e la spossatezza, aumenta l’irrorazione e la circolazione sanguigna. L’olio di lauro viene impiegato per uso esterno, nei dolori, nella debolezza degli arti e nelle otalgie.
Consigli per l'utilizzo:
Stendere un leggero strato sulla parte congestionata e lasciare agire fino ad essiccamento dell’argilla. Può essere applicata su ferite.
Per maggiore efficacia applicare, fasciando se si vuole con panno umido e lasciare agire per 12; in caso di necessità ripetere una seconda applicazione.
Durante l’applicazione l’argilla deve rimanere umida.
NON AVVOLGERE LA PARTE TRATTATA CON PELLICOLE PLASTICHE. PUO’ ESSERE FASCIATA CON CARTA O COTONE BAGNATI.