Competition Relax, Prima di una gara,del trasporto, di una visita veterinaria.
Alimento complementare a base di erbe e cereali.
È un complemento alimentare del tutto naturale che aiuta tutti quei cavalli che soffrono di ansia da gara, da trasporto etc…
È composto da due piante, melissa e iperico, che insieme formano un'arma formidabile per combattere tutti gli stati di forte tensione ai quali non tutti i cavalli sanno reagire, perdendo la maggior parte delle loro capacità agonistiche prima della reale necessità d'impiego (vedi campo prova, tondino, trasporto, gabbie di partenza, etc..).
Informazioni tecniche:
La melissa, con il suo contenuto di linalolo e genariolo, è un buon tranquillante, calma palpitazioni cardiache e ansietà. I suoi principi amari esercitano un’azione benefica sull’apparato digerente, ha un tropismo efficace sulla coleresi e svolge un’azione vascolarizzante. L’iperico ha una forte azione antidepressiva e ansiolitica ma anche antivirale e antibiotica. L’azione antidepressiva dell’iperico è basata sulla capacità dell’ipericina e di altri componenti dell’iperico, di inibire le monoamminonossidasi(MAO) di tipo A e B. Come conseguenza di questa inibizione, il livello di alcuni neurotrasmettitori cerebrali (che mantengono l’umore e la stabilità emotiva) aumenta.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 1 busta di granulato almeno due ore mezza prima della situazione che crea lo stato d’ansia del cavallo.
COMPETITION RELAX 10 per lievi stati ansiosi
COMPETITION RELAX 15 per forti stati ansiosi
Nei casi di forti stati d’ansia è possibile raddoppiare il dosaggio .