ArtroVital, Alimento complementare a base di erbe
Per la salute delle articolazioni e delle cartilagini.
Artrovital è un prodotto naturale studiato appositamente per contrastare i danni alle articolazioni e cartilagini con interessamento anche dei legamenti e ligamenti articolari.
Le piante che lo compongono (come l’ananas, il crisantello, l’artiglio del diavolo, il bamboo) contengono principi efficaci nel trattamento del dolore, della condroprotezione, della rimineralizzazione di cartilagini e tendini. Vitamina C ed E grazie alla loro azione antiossidante, rallentano la progressione della patologia articolare. La Condroitina e la cartilagine danno un efficace condroprotezione a livello dei condrociti (cellule cartilaginee), stimolando la difesa e la ricostruzione della cartilagine articolare.
Informazioni tecniche:
L’ananas contiene bromellina, efficace antinfiammatorio naturale che interferendo con la sintesi delle prostaglandine favorisce la riduzione degli stati infiammatori e del dolore anche in presenza di edemi. Il bamboo è una importante fonte di silicio, fondamentale per un normale sviluppo del tessuto connettivo, delle cartilagini e dell’elastina, oltre a fornire altri minerali importanti per le funzioni organiche. Il crisantello lenisce il dolore e gli stati infiammatori agendo anche sul microcircolo, grazie alla ricchezza in flavonoidi. L’eleuterococco è altamente rimineralizzante e assieme all’artiglio del diavolo agisce efficacemente nel trattamento del dolore articolare e muscolare, dell’infiammazione, coniugando un’interessante azione antireumatica. In particolare l’azione antinfiammatorie e antireumatica dell’artiglio del diavolo è legata ai tre glicosidi presenti nella radice della pianta.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 60 grammi al giorno per un minimo di 25/50 giorni.
Piccoli animali: 1/6 compresse al giorno a seconda del peso corporeo.