ArtroCombi, Alimento complementare a base di erbe.
Nei casi di infiammazione del muscolo scheletrico, lesioni cartilaginee e traumatiche.
ArtroCombi è un prodotto naturale studiato appositamente per il trattamento delle patologie infiammatorie e degenerative dell'apparato muscolo scheletrico e per contrastare i danni alle articolazioni e cartilagini causate da sollecitazioni continue o dall’età avanzata. Le piante che lo compongono (ananas, artiglio del diavolo, equiseto, bamboo, eleuterococco) contengono principi efficaci nel trattamento: del dolore, della condroprotezione, della rimineralizzazione di cartilagini e tendini, della calcificazione delle ossa, della perdita di elasticità dei tessuti e nel ritardare la senescenza delle giunture. La Condroitina e la Glucosamina danno un efficace condroprotezione a livello dei condrociti (cellule cartilaginee), stimolando la difesa e la ricostruzione della cartilagine articolare.
Informazioni tecniche:
L’equiseto è una fonte importante di silicio, calcio, potassio, magnesio, ferro, manganese, fondamentali per il normale sviluppo del tessuto connettivo, delle cartilagini e dell’elastina, oltre a svolgere un’importante azione antinfiammatoria su articolazioni e tendini. L’Artiglio del diavolo, l’ananas e l’eleuterococco, sono in grado di attenuare la componente sintomatica delle infiammazioni e/o delle lesioni cartilaginee, nel contempo ridurre gli stati infiammatori articolari e muscolari, favorendo lo smaltimento dell’acido lattico e aumentando l’ossigenazione muscolare.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 100 grammi al giorno per un minimo di 30/60 giorni. In fase acuta usare dosaggio d’urto di 130 gr al giorno per 7/10 giorni per poi abbassare a dosaggio di mantenimento di 100 gr al giorno.
Piccoli animali: 1/6 compresse al giorno a seconda del peso corporeo.