Artro 4, alimento complementare.
Nei casi di artriti, artrosi, degenerazioni cartilaginee e traumatiche.
L'Artro 4 è un prodotto naturale a base di condroitina, glucosamina, bamboo, ananas ed equiseto, indicati per il trattamento delle affezioni articolari quali artriti e artrosi.
La condro protezione è determinata dai solfati della condroitina e dalla glucosamina, che agiscono a livello delle cellule cartilaginee (dette condrociti) stimolando i meccanismi di difesa a breve termine; e di ricostruzione a lungo termine della cartilagine articolare. Artiglio del diavolo e ananas hanno la funzione di attenuare il dolore e l’infiammazione mentre equiseto e bamboo forniscono minerali utili per il normale sviluppo del tessuto connetivo e delle cartilagini. La vitamina C contenuta nell'Artro 4 ha la funzione di rallentare il progredire della patologia articolare.
Informazioni tecniche:
La condroitina solfato è il costituente essenziale della sostanza ossea e cartilaginea. Essa inibisce l’elastasi e la ialuronidasi, enzimi che causano la degradazione cartilaginea, e stimola la produzione dei proteoglicani attraverso i condrociti, migliorando la rigenerazione della cartilagine usurata. Un apporto adeguato di condroitina permette alle articolazioni di sostenere compressioni e sollecitazioni, nel contempo di riparare i danni creati alle cartilagini dall’attività agonistica. La glucosamina è un componente importante dei mucopolisaccaridi che compongono la cartilagine, ed è necessaria per la lubrificazione delle articolazioni evitando così che ossa e cartilagini sfreghino tra loro danneggiando le rispettive superfici compromettendo il liquido sinoviale che li lubrifica.
Consigli per l'utilizzo:
Somministrare 70 grammi al giorno per almeno 2 cicli di 21 giorni.
Nei casi di forti infiammazioni associare a T.A.D.D. a 70 gr al giorno.
Le capsule sono solo per piccoli animali.