ArGel, Argilla in gel.
La cretata in gel, ideale dopo lavori intensi, gonfiori e/o contusioni.
Argel è una cretata di nuova concezione che grazie ad un nuovissimo ed esclusivo procedimento si presenta sottoforma di gel. E’ ideale da utilizzare dopo lavori intensi, sforzi o contusioni, con alto potere defaticante, antinfiammatorio, antidolorifico e drenante. Stimola la circolazione sanguigna periferica, aiuta in caso di distorsioni, affezioni muscolari e articolari, tendiniti e periostiti. È composta da argilla verde naturale ricca di minerali (Si, Al, Ca, Fe, K, Na) e con alto potere assorbente, defaticante e rinfrescante e olii essenziali quali arnica e cipresso dalle proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antiecchimotiche. L'aggiunta di questi olii essenziali esalta le qualità antinfiammatorie, antidolorifiche e drenanti dell’argilla.
Informazioni tecniche:
L’olio di arnica è efficace su contusioni, distorsioni e strappi muscolari alleviando il dolore e l’infiammazione e apportando un senso di sollievo e freschezza. L’olio di cipresso riduce la ritenzione idrica, stimola il microcircolo, riduce gli edemi.
La grossa novità di questo prodotto consta nella praticità di utilizzo vista l’estrema facilità con cui si rimuove dopo l’applicazione; è infatti sufficiente il getto dell’acqua per permetterne l’eliminazione risparmiando tempo ed evitando di dover grattare e spazzolare ripetutamente l’arto da pulire. La sua formulazione garantisce un ottima conservazione nel tempo.
Consigli per l'utilizzo:
Stendere un leggero strato sulla parte congestionata.
Può essere fasciata dopo l’applicazione con carta o cotone bagnati.
Può essere applicato su ferite.