Hai urgenza? Cerca Solo i prodotti spedizione 48h
L'argilla blu è un rimedio naturale dalle numerose applicazioni benefiche. Utilizzato da sempre per preparare impacchi utili ad alleviare dolore ed infiammazione. Esistono argille di diversi tipi e colori, l'argilla blu risulta essere la più beneficha per via delle particolari sostanze ce la compongono.
Essa possiede un forte potere mineralizzante oltre che antisettico, assorbente, battericida e cicatrizzante. I suoi utilizzi tradizionali riguardano la preparazione di impacchi da applicare localmente indicati per risolvere problemi quali: muscoli indolenziti e infiamati, distorsioni, contusioni, problemi ossei, fratture, dolori articolari, ma anche per la cura di infiammazioni cutanee. L'argilla blu è inoltre drenante, defaticante, migliora i tessuti e assorbe il sudore
Generalmente le argille, in particolare l'argilla blu, contengono degli oligoelementi importanti. Nella propria composizione infatti contengono piccole quantità di quarzo, caolino, argento, oro, ferro, mercurio, piombo, rame e stagno. Queste quantità ''omeopatiche'' di metalli, anche preziosi, presenti nell'argilla blu, ne favoriscono i potenti effetti benefici.
Modalità d'uso Il prodotto va estratto dal contenitore senza mescolarlo, la velatura d'acqua soprastante rimane in questo modo inalterata. L'azione dell'argilla è più efficace se viene stesa uniformemente sulla zona da trattare, senza coprirla, senza impacchi e fasciature. Può essere utilizzato anche su ferita aperta.