La sella da completo Bernini con cuscini in lattice e dotata di MAG SYSTEM, offre un connubio perfetto tra design rivoluzionario e materiali di alta qualità.
Infatti grazie al brevettato Micrometer Adjustable Gullet System è possibile variare la larghezza dell’arcione in modo da adattare la sella a qualsiasi garrese e permettere al cavaliere di scegliere la miglior posizione della sella in totale autonomia.
Altro punto di forza della gamma Bernini è lo stesso arcione, che grazie alla sua composizione in nylon riesce perfettamente a seguire il movimento del cavallo, adattandosi quindi alle esigenze del cavaliere.
Il seggio profondo e la paletta posteriore sono stati concepiti per favorire sia il lavoro in piano che il salto ostacoli.
I cuscini imbottiti in latex studiati per durare nel tempo, contribuiscono ad assorbire gli urti e a rendere la seduta particolarmente confortevole sia per il cavaliere che per il cavallo. Il design è ricercato ma allo stesso tempo semplice e lineare, tipico dei prodotti Acavallo.
Consapevoli dell’importanza dell’anatomia delle spalle e della massa muscolare del cavallo, Acavallo ha studiato cuscini ampi con appoggi anatomici per garantire il massimo comfort. I materiali impiegati sono naturali e anallergici, capaci di adattarsi e assorbire le sollecitazioni del lavoro in piano e anche le pressioni che si sviluppano durante tutte le fasi del salto.